
Si diploma in “Storia dell’Arte” e “Disegno e Pittura” presso l’Istituto Gatell a Buenos Aires in Argentina. Consegue l’attestato in “Disegno di Moda” presso l’Istituto Lagarrigue e “Modellista” presso l’Istituto Cavanton Buenos Aires, Argentina.
Ottiene l’attestato d’Alfabetizzazione Informatica, presso il Liceo Scientifico M. Vitruvio – Carsoli (AQ) e l’attestato “Corso di Pittura”, presso la Biblioteca Comunale di Subiaco.
Ha frequentato il “Corso di Pittura”, presso la Biblioteca Comunale di Subiaco e il corso di “Grafica Computerizzata”, presso il Liceo Scientifico M. Vitruvio a Carsoli e l’attestato “Ludotecario”, organizzato dall’Assoludo (Associazione delle Ludoteche Italiane) di Latina.
Ha consegiuto l’attestato di frequenza al corso di formazione di “Operatori di Strada e Creatività” (Teatro come rappresentazione di vita: le performance autobiografiche. Le Sonorità della Consapevolezza-la relazione d’aiuto tra Musica e Gestald. La videoterapia nella relazione d’aiuto: strumenti multimediali e Gestald), organizzato dalla Comunità Montana “Valle Roveto”.
Ha ricevuto l’attestato di partecipazione del seminario “La nascita del sé tra mente e corpo”, proposto dal gruppo di psicoterapia psicoanalitica: Psich’è – Avezzano. Ha frequentato il seminario di formazione “Immagini di storia: Meta comunica nel tempo” “Alla ricerca del Dai Mon dei luoghi”.
Ha frequentato il seminario di musicoterapia “Colori, suoni, tracce e ritmi della vita” realizzato nel Campo di Accoglienza Alenia Stazione dell’Aquila, Sala Kairos.
Ha partecipato al workshop esperienziale “Arteterapia: conoscenza di sé tra percezione ed espressione”, presso l’Ass. Culturale Sinestesiateatro svoltosi nello Spazio teatrale Piccolo Re di Roma, e al Seminario Esperienziale “Spazio di creatività tra arterapia e psicoterapia espressiva” presso L’Auditorium dell’Istituto Centrale per i beni Sonori e Audiovisivi” a Roma.
Ha organizzato e partecipato come Mediatrice Culturale del forum sull’immigrazione: “L’immigrato: risorsa, non solo problema”. Attraverso l’Associazione Culturale Il Mondo in una Stanza 2 di Farnaz Mirzapoor a Carsoli e al “Progetto Intercultura con i Bambini della Scuola Elementare ”, presso il Circolo Didattico A. Gandini di Avezzano. Attraverso l’Associazione Culturale Il Mondo in una Stanza 2 di Farnaz Mirzapoor a Carsoli.
Inoltre ha coordinato “Progetto di Mediazione Culturale per la Prevenzione del Disagio e della Dispersione Scolastica” ”, composto da “Giochi interculturali”, “Valorizzazione delle culture d’origini” e “Letture interculturali”. Indirizzato alle maestre del “Circolo Didattico A. Gandin” di Avezzano. Attraverso l’Associazione Culturale Il Mondo in una Stanza 2 di Farnaz Mirzapoor a Carsoli.
E’ stata responsabile del laboratorio di pittura per bambini e adulti “Pittori per una notte”. Realizzato nel centro ricreativo culturale il Mondo in una Stanza 2 di Farnaz Mirzapoor a Carsoli. ed insegnante del “Laboratorio Creativo di Adriana” per tutte l’età. Realizzato nel Centro Il Mondo una Stanza 2 di Farnaz Mirzapoor a Carsoli.





