Aule Natura: il Mondo in una Stanza a fianco del WWF

Il WWF Italia nel fine settimana del 8 e 9 ottobre festeggerà la VI edizione di “Urban Nature: la festa della Natura in città”. Nella mattina di domenica 9 ottobre volontarie e volontari del Mondo in una Stanza saranno in Piazza della Libertà a Carsoli, come avverrà contemporaneamente in oltre 1.600 piazze in tutta Italia, per promuovere e raccogliere fondi destinati al progetto “Aule Natura negli ospedali pediatrici”, attraverso la distribuzione di una piantina di felce in vaso.

Le Aule Natura verranno regalate a strutture ospedaliere interamente dedicate alle cure pediatriche, a reparti pediatrici qualificati e ad altre strutture terapeutiche presenti sul territorio italiano, che verranno individuati in base a criteri di fattibilità e interesse con la collaborazione di partner selezionati.
Nel 2021 il WWF ha regalato la prima Aula Natura all’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, frequentata non solo dai bambini con gli insegnanti della scuola e gli educatori della ludoteca. Già dai primi mesi, sono stati riscontrati grandi benefici a livello ortopedico, cardiaco e psicologico.
Sulla scia di questi risultati incoraggianti, il WWF Italia ha deciso di scendere in piazza per raccogliere fondi per offrire interventi volti ad aumentare la presenza di natura nei giardini degli ospedali pediatrici italiani e non solo, creando vere e proprie “Oasi in Ospedale”.
Anche con il nostro aiuto potranno essere regalate Aule Natura ai bambini che necessitano di
terapie per lunghi periodi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.