Venerdì e Sabato Positivi

Relax e informazione

Tra le attività di approfondimento promosse dalla biblioteca BiblioMondo, una posizione di rilievo hanno occupato in questi anni le tematiche della salute e del benessere psicofisico.
Poiché più si conosce e si è consapevoli di che cosa sia la Salute e di cosa invece ne ostacoli la sua realizzazione, più si può agire in prima persona per avere una vita ricca e soddisfacente, crediamo fortemente che creare degli spazi di informazione e di discussione possa essere utile agli individui per incrementare la consapevolezza sul proprio stato di benessere generale e per poter prevenire stati di disagio e malessere psicofisico, i quali se non adeguatamente gestiti, possono sfociare in psicopatologie. In una società come la nostra, caotica e incentrata sul lavoro, sui sacrifici, e sulle limitazioni di orari, denaro e tempo, è importante riuscire a ristabilire un equilibrio, non solo fisicamente parlando, ma anche dal punto di vista mentale.


 

Sabato Positivi 2019

La comunicazione assertiva è il tema del ciclo di seminari proposti da BiblioMondo per il primo semestre del 2019. I gruppi che si costituiranno saranno esclusivamente di sensibilizzazione e di arricchimento e avranno un carattere specificamente educativo e non terapeutico. I laboratori sono proposti dalla dott.ssa Mariachiara Mazzei e si terranno al Centro il Mondo in una Stanza 2 il sabato dalle ore 15:00. Programma e date degli incontri alla pagina dei Sabato Positivi 2019.

Sabato Positivi

Amati, sei la persona con cui passerai tutta la vita! è il titolo del ciclo di laboratori, prevalentemente esperienziali, proposti da BiblioMondo per l’autunno-inverno 2017-18 e dedicati alla tematica dell’autostima. I gruppi che si costituiranno saranno esclusivamente di sensibilizzazione e di arricchimento e avranno un carattere specificamente educativo e non terapeutico. I laboratori sono proposti dalla dott.ssa Mariachiara Mazzei e si terranno al Centro il Mondo in una Stanza 2 il sabato dalle ore 15:00. Programma e date degli incontri alla pagina dei Sabato Positivi.

 

Venerdì Positivi

è il titolo che abbiamo dato ad un ciclo di seminari divulgativi e di informazione sulle tematiche della salute e del benessere psicofisico, proposti dalla dott.ssa Mariachiara Mazzei, socia della nostra Associazione.
Temi molto vari e comuni della nostra esperienza quotidiana sono affrontati sia dal punto di vista teorico che tramite tecniche esperienziali, per promuovere la cultura psicologica tra i cittadini del nostro territorio e per accrescere nelle persone la curiosità sulle tematiche della Salutogenesi. Tutto questo attraverso il confronto, il dialogo costruttivo e soprattutto attraverso la condivisione.

 

 

Programma degli incontri della terza edizione

Locandina

Locandina secondo ciclo

Programma degli incontri della seconda edizione

I commenti sono chiusi