Sabato Positivi 2019

La comunicazione assertiva

La biblioteca BiblioMondo, in un contesto di gruppi di sensibilizzazione e di arricchimento che avranno un carattere specificamente educativo e non terapeutico, propone tre incontri per fornire spunti riflessivi sulla tematica della comunicazione assertiva e della sua influenza sul benessere psicofisico individuale e su quello delle relazioni interpersonali.

Saranno esplorati diversi ambiti relazionali in cui può manifestarsi o non manifestarsi l’assertività:

  • 9 febbraio – nella coppia: so dire di NO al mio partner?
  • 16 marzo – nel rapporto genitori-figli
  • 6 aprile – nel contesto lavorativo.

I laboratori costituiti da momenti teorici e da brevi sperimentazioni saranno condotti in un contesto non giudicante, ma di accettazione, di ascolto e di confronto.

I seminari sono proposti e condotti dalle dott.ssa Mariachiara Mazzei, psicologa, psicoterapeuta, Ph.D, Counselor professionista e si terranno nel Centro il Mondo in una Stanza 2 nelle date indicate dalle 15:00 alle 17:00.

I laboratori sono riservati ai soci dell’Associazione il Mondo in una Stanza e prevedono un contributo di € 10,00

Il segreto della piena realizzazione è riuscire a comunicare agli altri ciò che si è attraverso ciò che si fa, ma per essere davvero equilibrati e sereni è indispensabile che ciò che si fa sia realmente quello che si vuole e non quello che vogliono gli altri. L. Licalzi

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento